Le destinazioni più sconosciute nel mondo che vale la pena visitare

Sono molti i paesi sconosciuti del pianeta che meritano più di una visita per la loro enorme ricchezza naturale e culturale. Sia nel continente africano come in quello asiatico, europeo o americano vi sono destinazioni, angoli sconosciuti e meravigliosi tutti da scoprire.

Purtroppo, per vari motivi, a volte politici e climatici, o anche legati ad un difficile passato storico, i viaggiatori tralasciano di visitare alcuni luoghi straordinari dove si possono ammirare paradisi incontaminati ed autentici.

Sultanato dell’Oman
Ubicato nel sud est asiatico, lungo la costa sud-est della penisola arabica, l’Oman confina con gli Emirati Arabi Uniti a nord-ovest, l’Arabia Saudita a ovest e a sud-ovest con lo Yemen. Si tratta di un posto meraviglioso, scenario del famoso racconto “La mille e una notte”, dove le oasi si trovano in mezzo ad impressionanti montagne mozzafiato.

Bolivia
Questo magnifico paese dell’America Latina confina con destinazioni più popolari come il Brasile. Ma la Bolivia merita più di una visita in quanto presenta diversi sorprendenti tesori naturali tra i quali paesaggi mozzafiato in mezzo ai vulcani, montagne, laghi e deserti di sale unici al mondo. Meta ideale per gli avventurieri e gli amanti della natura desertica.

Bhutan
Per recarsi in questo piccolo paese di approssimativamente 742.000 abitanti, è necessario contattare un tour operator poiché il governo ha fissato una tassa per i turisti in modo da limitare l’afflusso di visitatori stranieri e preservare le molte ricchezze del territorio. Situato ai piedi dell’Himalaya, il Bhutan presenta una grande ricchezza storica e naturale.

Isole Faroer
Situate tra due destinazioni molto fredde, le isole delle Faroer racchiudono in sé tutta la bellezza dei paesaggi nordici specifici di questa regione. Anche se è un luogo poco turistico, dove piove 300 giorni l’anno, merita una visita per le sue alte montagne, incredibili ghiacciai ed i numerosi e magnifici prati verdi.

LEGGI ANCHE  L'uso di Internet e dei dispositivi mobili riduce il consumo di droghe

Sierra Leone
Ubicata in Africa, a pochi chilometri da Guinea e Liberia, il paese ha vissuto 11 anni di guerra civile tra il 1991 e il 2002. Attualmente nel paese regna la pace, ma il turismo è ancora poco sviluppato. Tuttavia, è una destinazione da visitare, ricca di gioielli naturali e storici, terra ideale per godere di spiagge meravigliose e scoprire angoli paradisiaci.

Honduras
Anche se è un paese poco visitato, vi sono molte buone ragioni per recarsi in questa terra dell’America Latina ricca di paesaggi spettacolari e con un ecosistema affascinante. Purtroppo, l’insicurezza e le raccomandazioni da parte del Ministero degli Affari Esteri scoraggiano molti viaggiatori.

Tagikistan
A causa della lunga guerra civile, il Tagikistan è diventato uno dei paesi più poveri dell’ex Unione Sovietica. Ubicato in Asia centrale in una zona montuosa, offre uno splendido paesaggio naturale in cui si possono svolgere diverse attività all’aria aperta, come escursionismo, arrampicate sulle montagne, ciclismo ed equitazione.

São Tomé e Príncipe
Nel Golfo di Guinea si trova un piccolo paese abbandonato dai turisti. São Tomé e Príncipe.
è conosciuto al mondo per la sua grande produzione di cacao di eccellente qualità. Ma presenta anche luoghi bellissimi dai quali si possono ammirare le balene e dove è possibile praticare escursionismo lungo le magnifiche coste vergini.

Niue
A pochi chilometri dalla Nuova Zelanda si trova questo piccolo paese insulare nell’Oceano Pacifico, conosciuto come la Roccia della Polinesia. Si trova in un triangolo tra Tonga, Samoa e le isole Cook della Polinesia. Un vero paradiso per i sub e gli speleologi in quanto ospita numerose grotte, ambienti ideali per avventurieri ed esploratori.

LEGGI ANCHE  Assistenti vocali digitali, oltre lo smarthpone

Birmania (Myanmar)
La Birmania è il paese meno visitato del sud-est asiatico, nonostante la sua vicinanza con la Thailandia, una delle destinazioni asiatiche più visitate al mondo. E’ la destinazione ideale per chi è alla ricerca di un po’ d’avventura e di autenticità, e questo paese è pieno di affascinanti attrazioni culturali che si aggiungono alla bellezze offerte dalla natura.