Appvizer: il comparatore di software online

Semplifica, Chiarisce, Guida verso quello che fa per te.

Scegliere un software per la propria attività, che si tratti di una start-up o di una realtà consolidata sul territorio, non è mai semplice. Ci sono mille sfaccettature da tenere in considerazione e non sempre si hanno le conoscenze tecniche per valutare al meglio, o semplicemente non si ha tempo da dedicare in ricerche, comparazioni, prove tecniche e consigli utili. Senza contare che danno sarebbe puntare su un software che non soddisfa le nostre richieste o che va sostituito dopo poco tempo.

Le strade possibili erano fondamentalmente due: si andava per tentativi o si impiegava molto tempo per effettuare la migliore scelta possibile, sperando si rivelasse tale.

Quindi, quale software per la mia attività? Meglio puntare su un qualcosa da installare sul pc o meglio puntare su di un software ospitato su un cloud?

Facciamo un passo indietro: la maggior parte delle soluzioni software offerte sono ormai di tipo SaaS (software as a service). Si tratta di soluzioni pronte all’uso, in cui non è necessario installare nulla sul proprio pc perché il software è ospitato nel cloud ed è immediatamente disponibile per l’utente. Questi, per utilizzarlo dovrà semplicemente abbonarsi ad un pacchetto mensile oppure annuale ed il gioco è fatto.

Il vantaggio è che si risparmia tempo e denaro in manutenzione, aggiornamenti, licenze e chi più ne ha più ne metta. Come fare per effettuare la scelta giusta?

La soluzione la offre Appvizer, un software di comparazione online Btob, gratuito e facile da utilizzare. Con questo strumento è possibile confrontare due o più software in maniera rapida e chiara. Questo permetterà di mettere a confronto le funzionalità presenti negli editor principali e le funzioni più avanzate, capire i punti di forza, i prezzi associati e i servizi principali e secondari offerti.

LEGGI ANCHE  800mila gli adolescenti fra i 10 e i 17 anni che hanno esperienza con il mondo del gambling

E poi? Appvizer non si limita a questo. Sulla piattaforma, oltre al confronto tra diversi software, si va più in profondità. Infatti è possibile trovare le opinioni degli esperti del settore e leggere il commento degli utenti che lo hanno già sperimentato.

Il comparatore si software online è pensato per i professionisti e nulla è lasciato al caso. Il database copre  infatti 506 categorie tra cui:

  • Software Crm
  • Software per le Buste Paga
  • Software per la Contabilità

All’interno è possibile mettere a confronto oltre 10.000 pacchetti software e trovare la soluzione più idonea per la propria azienda sotto ogni punto di vista: risparmio del tempo, ottimizzazione delle risorse, velocità di aggiornamento.

Avete trovato il software che fa per voi su Appvizer? Bene! Adesso, a seconda di quello che avete scelto e dell’offerta dell’editore, potrete richiedere e fare una prova gratuita dello strumento o, se preferite, assistere ad una dimostrazione pratica del software da voi scelto.

Una comodità non da poco che permette di verificare immediatamente se avete fatto la scelta giusta o se è necessario aggiustare il tiro e puntare su un software differente. Tutto questo “real time”, risparmiando enormi risorse ed energie e ottimizzando al meglio il vostro tempo.

Appvizer, la tua guida alla scelta di software gestionali e per la fatturazione.